Si chiama “Roots”. Come le radici che a un certo punto della vita, ognuno di noi sente di voler mettere in un luogo da chiamare casa.
Questo è il titolo del terzo soggetto della campagna, firmata Publicis Italia, di Leroy Merlin che consolida l’immagine da leader del brand e valorizzare il percorso di riposizionamento che va oltre la vendita di singoli prodotti per accompagnare il cliente nella realizzazione di progetti completi.
Un concept creativo teso anche ad aumentare il percepito del Fai da Te per dimostrare e ricordare alle persone come questo sia molto di più di un semplice hobby, di un’attività da fare in modo emergenziale o adatta solo agli esperti.

Roots
Other projects Leroy Merlin

Lesson for Good
Leroy Merlin con Lessons for Good ha cambiato la storia delle lezioni di DIY, facendole diventare utili a decine di ONG italiane. L’idea è stata semplice e di grande effetto: spostare dallo store, il luogo dove Leroy Merlin ha da…
Scopri
Borghi Ritrovati – Una sfida per una nuova vita
In Italia migliaia di borghi rischiano di sparire. Leroy Merlin ne ha scelto uno, Calamecca, e insieme ad una delle principali reti generaliste, ha creato un format televisivo per ripopolarlo. Nel piccolo paesino ha convocato i suoi migliori collaboratori e…
Scopri
The Host
Sempre più persone scelgono le case private per soggiornare durante i propri viaggi. Come rinnovare la propria casa vacanza e affittarla più facilmente? Con The Host, Leroy Merlin ha reso semplice il rinnovamento della casa e ha firmato gli annunci…
Scopri
Tutorial for Good
Publicis Italia presenta “Tutorial For Good”, i primi video tutorial di Leroy Merlin utili non solo a chi li guarda ma anche a chi li vive. Solitamente, i video tutorial offrono un prezioso aiuto a chi deve svolgere lavori di…
Scopri
Bathroom
Consolidare l’immagine da leader di Leroy Merlin e valorizzare il percorso di riposizionamento del brand che va oltre la vendita di singoli prodotti per accompagnare il cliente nella realizzazione di progetti completi, questo l’obiettivo della nuova campagna ideata da Publicis…
Scopri
Living Room
La creatività del film si traduce in uno storytelling che sfrutta piccoli ma significativi momenti di vita quotidiana per lanciare la promessa del brand: “migliorando la tua casa migliora anche la tua vita”. La forza della campagna è anche la…
Scopri