Da sempre serie Netflix di punta, La Casa di Carta racconta la storia di alcuni Robin Hood dell’era moderna, specializzati nel tenere sotto scacco i più grandi simboli ed edifici del potere finanziario. Per lanciare la terza stagione dello show Netflix ha fatto esattamente la stessa cosa. Due giorni prima dell’uscita la città di Milano si è svegliata scoprendo che la statua incappucciata di un ladro alto quindici metri aveva preso possesso di Piazza Affari, la sede del potere economico italiano. Come ha fatto? Semplicemente trasformando il dito medio gigante creato dall’artista visionario Maurizio Cattelan, famoso in tutto il mondo per essere rivolto proprio verso la Borsa di Milano, nella sua stessa mano. Il messaggio della band all’establishment non è mai stato così forte e chiaro.

La Casa di Carta – Plaza de Papel
Other projects Netflix

The Crown: Royalty Returns
Emanuele Filiberto è nato in esilio e gli è stato proibito di detenere il potere. Ma, il 14 novembre, appare in tv con un messaggio a reti unificate Mediset dichiarando il ritorno della famiglia reale. L'Italia si blocca per la…
Scopri
Luna Nera – La caccia alle streghe è ancora aperta
Netflix, in occasione del lancio di Luna Nera, serie originale ambientata in Italia nel XVII secolo che vede come protagonista un gruppo di donne perseguitate per stregoneria, ha invitato le persone a riflettere sul tema: è vero che le donne…
Scopri