Era nato come un progetto di comunicazione interna ma Publicis Italia lo ha da subito trasformato in un’activation che nei soli primi due mesi di on air, ha superato i 5.000.000 di views sul web, risultando essere la seconda AD del 2013 più chiacchierata al mondo, superando i 400 milioni di media impressions e il milione di citazioni su google.
Numeri impressionanti al quale segue anche la nascita di una vera e propria tipologia di colloqui.
La richiesta di Heineken International a Publicis Italia è stata quella di comunicare un’immagine positiva dell’azienda, dimostrando come sia il proprio target sia i propri dipendenti incarnino lo stesso dna del brand, ovvero la “Open your world attitude”.
E così è nato The Candidate, una brand activation che stravolge le regole classiche del recruiting e trasforma una situazione prevedibile, costituita da elementi sempre uguali (curricula e colloqui) in una selezione del personale a cui nessuno può prepararsi.
Solo chi è realmente open minded, intraprendente, creativo e sicuro di sé, pronto a mettersi in gioco e a cogliere le opportunità che la vita offre è il talento giusto per entrare a far parte del mondo Heineken.