Ogni anno, sotto Natale, le case di tutto il mondo si riempiono di maglioni natalizi di dubbio gusto. E un brand di moda anticonvenzionale come Diesel non può non intervenire.
E così, per dare inizio a una rivolta globale contro i maglioni natalizi, Diesel ha chiesto l’aiuto della massima autorità in fatto di calore e morbidezza. Dopotutto, chi meglio di una pecora può dire di no a un brutto maglione di lana?
Una Cool Diesel Sheep, vestita con giacca di pelle e jeans, è protagonista assoluta della nuova Winter Holidays Global Campaign di Diesel, “Say no to uncool wool”. Colorati e irriverenti manichini a forma di pecora, vestiti con indumenti adattati appositamente alle loro forme (e taglie) irregolari, sono comparsi nei Diesel Stores di tutto il mondo, mentre una serie di video hanno portato il messaggio del brand nella sfera digitale:
Dressing a sheep
How to decorate your home
How to wrap presents perfectly
How to make a snowman
The wardrobe
Quindi fate attenzione, amanti dei maglioni natalizi: quest’inverno, le pecore saranno vestite meglio di chi indossa la loro lana. Ma non c’è da preoccuparsi. Come ci ricorda il payoff della campagna, tutti i vestiti che vedremo in vetrina saranno anche disponibili in taglie umane.