La nostra vita di oggi ruota attorno alla condivisione di esperienze online. Ma siamo talmente impegnati a scrivere ai nostri amici sui Social da dimenticarci di incontrarli di persona, e per Coca-Cola tutto ciò si traduce nella perdita di potenziali momenti di consumo. Ecco perché il brand ha deciso di attivarsi per far sì che le uscite dei teenager tornino a essere momenti che valga la pena vivere e condividere, sia online che nella vita reale.
Per fare ciò, Publicis Italia e Publicis Romania hanno creato Coca-Cola Stories: una campagna che ha visto stampare sulle iconiche lattine e bottiglie del brand circa 400 parole diverse legate all’amicizia, alla musica, alla moda, all’estate e a ogni sorta di argomento di conversazione tra teenager. I ragazzi sono stati poi invitati a combinare i prodotti per creare delle Coca-Cola Stories che potessero sia descrivere i loro momenti unici, sia ispirare a viverne sempre di nuovi.
Le Coca-Cola Stories potevano essere condivise online insieme alle foto e ai video dei gruppi di amici che le avevano create, in cambio di premi pensati per far vivere ai teenager esperienze di gruppo come concerti e viaggi, incoraggiandoli così a stare insieme ancora di più.